2 Giugno Tricolore

Il 2 Giugno, Festa Nazionale della Repubblica, il Centro “Pannunzio” ha organizzato per parecchi anni un concerto della fanfara dei bersaglieri in piazza C.L.N. a Torino con una grande affluenza di pubblico.

Durante ogni concerto sono state distribuite cinquemila bandierine tricolori. Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi al concerto inaugurale aderì con il seguente telegramma indirizzato a Pier Franco Quaglieni:

“Il concerto della fanfara dei bersaglieri, in occasione del 2 giugno, rafforza nella coscienza civile la consapevolezza dei valori di libertà, unità e solidarietà alla base della nostra Repubblica.

I brani in programma ripercorrono la storia italiana dal Risorgimento ai nostri giorni conservando intatti quei contenuti di entusiasmo e idealità che oggi trovano sviluppo in una prospettiva europea.

Con questa consapevolezza il Presidente della Repubblica esprime apprezzamento agli organizzatori per il valore storico e civile dell’iniziativa, inviando a tutti i presenti un saluto cordiale, cui unisco il mio personale. Gaetano Gifuni, Segretario Generale Presidenza Repubblica”.

2 Giugno tricolore
2 Giugno tricolore
2 Giugno tricolore
2 Giugno tricolore
2 Giugno tricolore
2 Giugno tricolore

Testimonianze su Pier Franco Quaglieni
per i suoi quarantacinque anni di direzione del Centro “Pannunzio”