Per questioni geografiche, non ho frequentato Pier Franco Quaglieni come avrei voluto, come si vorrebbe fare con tutti coloro che sono portatori sani di conoscenza, storica e politica, di qualità, culturale e umana, di valori, antichi e moderni.
Non ho avuto la possibilità, o meglio ancora, la fortuna di incontrarlo spesso, ma quelle poche volte che è capitato è stato piacevole scoprire una piena sintonia di pensiero. La sua tenace difesa della giustizia giusta, il suo ostinato partecipare alla memoria di Enzo Tortora, con sentimento e con ragione, egualmente sinceri, il suo difendere il diritto di ogni cittadino, il suo essere profondamente e autenticamente liberale, fanno di Pier Franco una personalità da stimare, da apprezzare, da “amare”. Una persona da volere come amica. Da difendere come proprio Presidente. E il traguardo dei 45 anni di direzione del Centro “Pannunzio” ne sono una conferma.
Auguri, Pier Franco. Complimenti e grazie per tutto quello che hai fatto e tutto quello che ancora farai per il nostro “povero” Paese.